Agosto 2025
L' 8 ed il 9 agosto, sono stati compiuti sulle arnie presenti al Paesetto, su consiglio di persona esperta di apicoltura, interventi urgenti per apportare i correttivi e le migliorie necessarie ad assicurare la sopravvivenza delle api e la loro operatività in un ambiente salubre e confortevole. Con l'aiuto di volontari, i componenti del direttivo presenti a Roma e che hanno potuto dare la loro disponibilità hanno provveduto a compiere le operazioni di cura delle api e la smielatura. Sono stati estratti 40 chili di miele ambrato buonissimo, che ora riposa in appositi recipienti, in attesa di essere travasato nei barattoli a settembre. Un bellissimo risultato per l'Associazione tutta e per le nostre amate consorelle Figlie della Chiesa .
Aprile 2024
E' finalmente arrivato un nuovo apicoltore, Gianni, che sta già sanificando le arnie ammalorate.
2021-23
Siamo alla costante ricerca di un apicoltore che voglia sostituire il fantastico Ubaldo che desidera prendere un meritato riposo.
2020
Grazie alla collaborazione di alcuni soci, Nicoletta, Ilaria e Anastasia, siamo riusciti a presentare un progetto alla Regione Lazio, per partecipare ad un bando per l’assegnazione di fondi per la cura delle api e per la produzione del miele, abbiamo chiesto di poter realizzare un laboratorio, anche didattico e la relativa attrezzatura per poter lavorare con le api, e la proposta di formare nuovi giovani apicoltori in prospettiva di un lavoro. Siamo in attesa di una risposta ufficiale, ciò però non ci impedisce di pensare come poter utilizzare quello che già abbiamo. Vorremmo che tutti si sentissero coinvolti