La cura della Via Crucis - Un diario

Marzo 2024

Sono iniziati i lavori di cura dei pini malati e di abbattimento di quelli ormai secchi.

Raccolta fondi

L'Associazione L'Altra parola, composta da genitori di giovani portatori di handicap, è una grande amica del Paesetto! Con l'intento di raccogliere fondi da destinare alla cura della Via Crucis ha organizzato una giornata al Paesetto che ha visto la partecipazione di più di 40 persone. 

La nostra Associazione ha fornito assistenza organizzativa e logistica, nonchè una emozionata partecipazione. Sono stati raccolti 1.130 Euro che ci consentono di avviare il progetto di "Cura della Via Crucis". Il Direttivo sta curando, con l'Istituto, il progetto operativo che includerà l'abbattimento delle alberature ormai morte e reintegro delle piante, tenendo conto di vincoli e problemi fin qui rilevati. Successivamente, sarà possibile procedere con la pulitura delle postazioni e delle Formelle.

Vi terremo informati!

Primavera 2023

La Via Crucis del Paesetto, un luogo di massima spiritualità pace, è in condizioni critiche: le alberature impiantate ormai 50 anni fa sono ormai a fine vita. In particolare i pini che hanno costituito per anni una volta sempreverde sono ormai secchi. Le postazioni della Via Crucis, con le loro belle formelle, hanno bisogno di essere pulite e riverniciate.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.