Il nostro presidente Mario Prignano ha ricevuto un attestato di riconoscimento “per l’impegno a far vivere la Laudato sì nella propria comunità”. Questo dopo aver seguito un corso per animatori Laudato sì promosso dal movimento cattolico mondiale per il clima. Come Associazione ne siamo davvero lieti perché il nostro impegno è nato proprio dall’enciclica di papa Francesco e dal desiderio di fare del Paesetto della Madonna un luogo dove la Laudato sì è vissuta e dove si testimonia la bellezza e la forza dell’ecologia integrale in un clima di ecumenismo e di dialogo.
Ora sono anziano, con i capelli bianchi, o Dio, non mi abbandonare! così annunzierò ai giovani la tua forza, la tua potenza ai figli che verranno. La prima giornata del Progetto le "4 STAGIONI", è iniziata con la preghiera dell’anziano, il salmo 71 e si è conclusa con l’Eucaristia la nostra bellissima giornata d’Autunno, rallegrata da un cielo coperto sì, ma non piovoso che ci ha permesso una piccola passeggiata nella stupenda cornice del “Paesetto della Madonna” e la benedizione della prima pianta dedicata ad uno dei prossimi progetti dell’Associazione… Provenienti da 4 parrocchie romane abbiamo pregato, siamo stati insieme e ci siamo divertiti proprio come da programma. E mangiato, ovviamente, un pranzo squisito preparato con cura ed amore da alcuni volontari! Una giornata che ci ha raccolti, ci ha fatto meditare sulla missione dell’anziano con le parole di Papa Francesco: “La vecchiaia è un tempo di grazia, nel quale il Signore ci rinnova la sua chiamata: ci chiama a custodire e trasmettere la fede, ci chiama a pregare, specialmente a intercedere; ci chiama ad essere vicino a chi ha bisogno”… Tenendo vive queste radici in noi stessi con la preghiera, la lettura del Vangelo, le opere di misericordia… rimaniamo come alberi vivi, che anche nella vecchiaia non smettono di portare frutto”. È stata davvero una giornata indimenticabile, dove hanno trovato spazio anche i sentimenti grazie alle vecchie canzoni che sr. Katia ha accompagnato allegramente con la sua chitarra e una voce stupenda. Grazie a tutti!
AUTUNNO: 16 novembre 2019, Progetto le "4 STAGIONI"
Sr. Luciana di Gesù Luce delle Genti, il 14 settembre dice il suo Sì per sempre a Dio, nella Famiglia delle Figlie della Chiesa, nella sua Parrocchia di Salerno. Ha scelto di far conoscere la nostra Associazione, in questo evento di gioia, promuovendo il Progetto API E LAVANDA, attraverso le bomboniere confezionate da due membri dell'Associazione.
Sr. LUCIANA CAPRIGLIONE: Figlia della Chiesa