4 STAGIONI



“Le 4 stagioni” è un progetto che va vissuto come “attività dell’Associazione”  ispirata al n. 2.5 a e b dello  Statuto: “promuovere cammini di sviluppo personale e di crescita cristiana, culturale, etico, spirituale ed ecologico, attraverso la formazione, il lavoro e il servizio, ispirati alla dottrina Sociale della Chiesa; vivere e promuovere la comunione e la solidarietà verso i più bisognosi; e al conseguente n. 2.7.d: che prevede “percorsi spirituali aperti a tutti e soprattutto alle persone più svantaggiate”.

Il progetto consiste nella proposta di singole “giornate diverse” (4 in un anno), per persone anziane, con il coinvolgimento di giovani per l’animazione.

OBBIETTIVO e BENEFICIARI:

Con questo progetto si intende favorire l’incontro e lo scambio vitale tra anziani e giovani, per permettere agli anziani di vivere giornate diverse e ai giovani di esercitarsi nel servizio ai più deboli. Come si legge nella Carta 2018 n.12: “Nel Paesetto della Madonna ci si prenda cura dei poveri, nelle varie forme di povertà materiali e spirituali, vecchie e nuove, suggerite dalle circostanze”.


I GIORNATA: guarda le foto nella galleria

AUTUNNO 16 novembre 2019