28/4/2022 - 1^ Uscita - Basilica di San Pietro


Questa iniziativa è nata nell’ambito del gruppo della Lectio che si svolge presso l’oratorio di Santa Maria delle Grazie. Nello spirito del percorso sinodale, ci siamo sentite coinvolte nell’attuazione di qualche attività di apertura verso la comunità, parrocchiale e non, con particolare riferimento a persone che, anche a causa della pandemia, si siano trovate isolate in casa e abbiano desiderio di ritrovare il contatto con gli altri. 

Abbiamo proposto di realizzare delle visite "accompagnate" a luoghi di cultura e spiritualità che rappresentino però l’occasione di “Camminare insieme” (letteralmente e spiritualmente), di stare insieme e conoscersi meglio

Ogni uscita avrà un luogo principale da visitare, ma anche uno minore, da raggiungere con una breve camminata (max un km). Il tutto durerà circa 2 ore (al netto dei tempi di trasferimento). 

La prima iniziativa ripercorrerà lo storico pellegrinaggio ideato da San Filippo Neri, il giro delle Sette Chiese. Di seguito, la locandina delle prime tre uscite (San Pietro - 28 aprile, Santa Maria Maggiore - 19 maggio, e Santa Croce in Gerusalemme - 9 giugno).


Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.